Nata in occasione della Design Week 2023, HABITARE.HOMINI.HOME non è solo una mostra, ma anche una digital experience tra arte e arredo.
Scaricando l’App particle.art/appmobile potrai fruire dell’esperienza in realtà aumentata di tutte le opere presenti negli spazi del Boga Space. Ti immergerai direttamente nell’universo Habitare e, attraverso uno storytelling digitale, andrai alla scoperta della storia dell’azienda e della famiglia Boga. Entrerai nel mondo “Homini” attraverso un percorso immersivo fatto di suoni, immagini, video e interazioni in realtà aumentata. L’app, scaricabile su tutti gli store, permetterà inoltre di fare social sharing e condividere foto e video dell’esperienza.
La mostra HABITARE.HOMINI.HOME al Boga Space di Milano
Cuore della mostra HABITARE.HOMINI.HOME sono gli Homini, particolari sculture artistiche e complementi d’arredo unici e funzionali nati dall’estro della Famiglia Boga. Gli Homini saranno i protagonisti di un’experience dove si fondono in un unico racconto arte e digitale. E dove il pubblico entrerà direttamente nell’opera per scoprire la sua storia e quella di Habitare.
Gli Homini rappresentano la filosofia dell’azienda: ovvero creare elementi di arredo che siano delle vere e proprie opere d’arte da inserirsi perfettamente in maniera funzionale all’interno di tutti gli ambienti. Gli Homini raccontano delle storie di vicissitudini quotidiane, momenti di tutti i giorni, cronaca, storia, vita, in cui l’uomo è sempre al centro di tutto, è sguardo osservatore ma anche attore protagonista e narratore.
HABITARE.HOMINI.HOME alla Design Week 2023
The City of Lights, questo il tema del Salone del Mobile 2023: l’idea di una città, Milano, che si illumina e fa luce su un mondo tutto nuovo, e che a un certo punto si popola di uomini, perché si sa l’essenza di ogni città sono le anime di chi la vive, l’uomo al centro di tutto. E la mostra Habitare.Homini.Home si è inserita perfettamente nel quadro di questo concept.
Questa è la storia che vuole raccontare Habitare con la mostra HABITARE.HOMINI.HOME, a cura dei Fratelli Boga, non solo un’azienda di arredamento ma una vera e propria “boutique di progetti sartoriali” il cui mantra da sempre è “Habitare l’Arte, l’Arte di Habitare”.